+39 3921369577 info@biomedichc.com

TRATTAMENTI MAGNETOTERAPIA

Un unico strumento per risolvere molteplici problemi

Grazie ai nostri apparecchi per la magnetoterapia sarete in grado di curare diverse patologie e stati infiammatori con un metodo sicuro, naturale e non invasivo.

Di seguito alcuni trattamenti per i quali la magnetoterapia è indicata.

Epicondilite

Epicondilite

Il gomito del tennista o epicondilite è un disturbo doloroso che colpisce non solo i tennisti ma tutti coloro che fanno particolare uso del braccio. Nella maggior parte dei pazienti può essere risolto senza intervento chirurgico attraverso una efficace azione antinfiammatoria come con la magnetoterapia ad alta frequenza.

Artrosi Cervicale

Artrosi Cervicale

È una patologia a carico delle vertebre del collo spesso causata dalla degenerazione del disco intervertebrale. Le eccessive tensioni causate dai muscoli acuiscono il processo artrosico in quanto le cartilagini cominciano ad usurarsi ed il disco intervertebrale si assottiglia e si deforma. Come in tutte le manifestazioni artrosiche la magnetoterapia porta ad un aumento dell’irrorazione vascolare verso le cartilagini.

Fascite plantare, tallonite, tendinite

Fascite plantare, tallonite, tendinite

La fascite plantare è un’infiammazione del cordone fibroso che decorre dalla zona mediale del calcagno fino alla radice delle dita del piede. La tallonite è un processo irritativo e degenerativa del tendine di Achille in corrispondenza della sua inserzione sul calcagno. La magnetoterapia ad alta frequenza a 10.000 Hertz è in grado di sfiammare completamente questa questo tipo di patologia infiammatoria.

Periartrite

Periartrite

La periartrite è l’infiammazione cronica di una o più strutture che costituiscono un’articolazione: la capsula articolare, i tendini, i legamenti e gli strati di cartilagine che ricoprono le superfici articolari. Grazie alla magnetoterapia in alta frequenza a 10.000 Hz, è possibile sfiammare e rigenerare le cellule lese.

Fratture vertebrali

Fratture vertebrali

Sfruttando l’effetto piezoelettrico o Meccanico-vibratorio delle onde elettromagnetiche sulla superficie ossea si accelera la formazione del callo osseo favorendo gli effetti riparativi in caso di fratture.

Lombosciatalgia

Lombosciatalgia

La lombosciatalgia provoca un dolore che colpisce la regione lombare e sacrale e si irradia all’arto inferiore. La magnetoterapia, in particolare utilizzando l’alta frequenza a 10.000 Hz, agisce in virtù del suo effetto antinfiammatorio controllando la pompa del sodio e del potassio ristabilendo così il potenziale di lesione.

Tendinopatia rotulea

Tendinopatia rotulea

La tendinopatia è una condizione patologica che può variare dalle semplici condizioni infiammatorie acute (tendinite) alla patologia cronica che porta alla degenerazione tendinea detta tendinosi. La magnetoterapia è un importante alleato per contrastare questa patologia. in particolare quando si utilizza l’alta frequenza a 10.000 Hertz

Cisti di Baker

Cisti di Baker

Le cisti di Baker sono fenomeni patologici abbastanza comuni, che interessano la parte posteriore del ginocchio e si manifestano come cisti piene di liquido. causando dolori al ginocchio, presenza di liquido e problemi alla mobilità dell’articolazione. Grazie alla capacità antinfiammatoria della magnetoterapia le cisti di Baker vengono notevolmente ridotte e in molti casi completamente assorbite.

Osteonecrosi

Osteonecrosi

Osteonecrosi è la morte di tessuto osseo che avviene a causa della riduzione di sangue ed ossigeno. Scopo della magnetoterapia è quello di consentire una ottima microcircolazione fluida e ossigenata e di ricaricare e rigenerare le cellule prive di forza vitale in modo da fermare questo percorso o ancor meglio di prevenirlo.

Fratture

Fratture

Sfruttando l’effetto piezoelettrico delle onde elettromagnetiche sulla superficie ossea, è possibile accelerare la formazione del callo osseo favorendo gli effetti riparativi in caso di fratture.

Osteoporosi

Osteoporosi

L’osteoporosi definisce la situazione in cui lo scheletro è soggetto ad un maggior rischio di fratture a causa di una diminuzione di massa ossea e di micro architettura. L’utilizzo della magnetoterapia per lungo tempo offre un effetto positivo favorendo la ricostruzione del tessuto osseo e riducendo la perdita di calcio.

Meniscopatia

Meniscopatia

Il menisco è una cartilagine fibrosa che si interpone tra le superfici del femore e della tibia. Quando uno o più menischi presentano affezioni di qualche tipo, si parla genericamente di meniscopatia. La magnetoterapia promuove un’accelerazione di tutti fenomeni riparatori con netta azione Bío rigenerante, antinfiammatoria, anti edematosa, antalgica.

Ernia del disco

Ernia del disco

Con il termine ernia del disco si indica la fuoriuscita, dalla sua sede naturale, del nucleo polposo contenuto all’interno del disco intervertebrale. La magnetoterapia va a stimolare la rigenerazione dei tessuti mediante un meccanismo ripolarizzazione delle membrane cellulari ed una neuro regolazione delle attività biochimiche tissutali.

Edema

Edema

L’edema è un aumento del liquido interstiziale localizzato nei tessuti all’esterno dei vasi sanguigni e delle cellule. La magnetoterapia ha un effetto ionizzante quindi un aumento della permeabilità cellulare che permette il ripristino fisiologico della differenza di potenziale di membrana.

Distorsioni

Distorsioni

Una distorsione è la lesione della capsula e dei legamenti di un’articolazione, provocata da un trauma indiretto, cioè che non agisce direttamente sulle strutture lese, ma impone all’articolazione un movimento esagerato e anomalo.

Coxartrosi

Coxartrosi

La coxartosi è’ una malattia cronico – degenerativa, che si instaura progressivamente e conduce ad una disabilità crescente nell’arco di alcuni anni. La magnetoterapia pulsata fornisce giovamento dal punto sintomatico-doloroso ed è un importante aiuto per la condizione degenerativa, soprattutto nel paziente sopra i 50 anni d’età.

Algodistrofia

Algodistrofia

L’algodistrofia anche conosciuta come sindrome complessa del dolore regionale o come morbo di Sudeck è definita come sindrome multi sistemica e multi sintomatica. La Magnetoterapia grazie alla sua azione antalgica calma il dolore, interviene direttamente sulla zona interessata sfiammandola, ossigenando e rigenerando le cellule grazie alla riattivazione massiccia della microcircolazione.

Osteocondrosi o osteocondrite

Osteocondrosi o osteocondrite

L’osteocondrosi è una sindrome degenerativa delle ossa che ne frammenta le estremità. Insorge prevalentemente a livello delle articolazioni ed affligge soprattutto i giovani gli sportivi. La magnetoterapia esplica le sue funzioni agendo in modo efficace, limitando l’ischemia ossea e riducendo la diffusione con conseguente calo sintomatico ed infiammatorio.

Borsite

Borsite

La borsite è un’infiammazione della borsa sinoviale di un’articolazione, può essere dovuta a traumi, infezioni, patologie infiammatorie e reumatiche o a cause sconosciute. L’uso della magnetoterapia, la quale combatte l’infiammazione, porta ad un bioequilibrio della sacca con conseguente riduzione/eliminazione del dolore.

Condromalacia (condropatia rotulea)

Condromalacia (condropatia rotulea)

La condromalacia è una patologia degenerativa che interessa la cartilagine articolare. Di norma è causata da traumi acuti oppure da lesioni dovute a dei movimenti ripetuti eccessivi che rendono usurato e sofferente il tessuto cartilagineo. La magnetoterapia comporta un rallentamento importante della patologia con conseguente calo sintomatico (dolore).

Tendinite

Tendinite

La tendinite è l’infiammazione di un tendine, un insieme di fibre molto resistenti, la cui funzione è quella di collegare le ossa ai muscoli e trasmettere all’osso la forza sviluppata dal muscolo. L’uso della magnetoterapia, al quale deve associarsi un periodo di riposo limitando le sollecitazioni tendinee, porta alla diminuzione/eliminazione del dolore.

Versamenti

Versamenti

Il versamento articolare è una raccolta di liquido prodotto dalla membrana sinoviale, il tessuto che riveste la superficie interna della capsula dell’articolazione e causa dolore, difficoltà di movimento, gonfiore. L’uso dei campi magnetici pulsati alta e bassa frequenza portano ad una regressione dell’infiammazione ed un riequilibrio biologico della sacca con conseguente calo (eliminazione) del dolore e del gonfiore.

Sei interessato? Chiedi a noi

Compila il seguente form per avere maggiori informazioni sulla magnetoterapia, sui vantaggi per la tua salute e su tutti i nostri prodotti. Un nostro consulente ti risponderà entro 24h.

[contact-form-7 id="45" title="contatto footer"]