FIBROMIALGIA
Il trattamento con la Magnetoterapia Sinergica
Cos’è la Fibromialgia?
Il termine “fibromialgia” significa dolore (algos) dei muscoli (myo) e dei tessuti fibrosi (fibro), come tendini e legamenti. Di conseguenza, La fibromialgia è una malattia reumatica che colpisce l’apparato muscolare e scheletrico.
La fibromialgia colpisce principalmente i muscoli e i tendini.
Anche se assomiglia all’ artrite non causa deformità delle strutture articolari.
La fibromialgia è una forma reumatica extra-articolare e/o dei tessuti molli.
Ciò che la caratterizza è il dolore diffuso in tutto il corpo sotto forma di rigidità, bruciore, tensione e spesse volte varia dai momenti della giornata, dallo stress e dalle condizioni atmosferiche.
Come agisce la Magnetoterapia Sinergica?
Partiamo proprio da quest’ultimo presupposto per spiegare il ruolo della Magnetoterapia Sinergica.
Per farlo abbiamo bisogno di capire cos’è la Pompa Sodio-Potassio: un insieme di proteine immerse nella membrana cellulare che ha il compito di spingere nell’ ambiente extra cellulare tre ioni Sodio (Na) e far entrare nell’ambiente intra cellulare due ioni Potassio (K). Quando il livello di Sodio viene abbassato si crea un gradiente elettrico e di concentrazione e la cellula può svolgere i suoi compiti.
La pompa sodio-potassio ha il compito di mantenere l’assone pronto per trasmettere il prossimo segnale.
Il gradiente inoltre aiuta a controllare la pressione osmotica all’interno delle cellule e attiva una varietà di altre pompe che collegano il flusso di sodio al trasporto di molecole diverse come ioni calcio o glucosio.
In Sintesi.
Lungo la nostra esperienza decennale abbiamo trattato molti pazienti affetti da questa patologia invalidante ottenendo dei risultati straordinari.
“Entro poche settimane di trattamenti con la Magnetoterapia Sinergica 10.000/15.000 hz e la Stuoia Total Body si verifica una diminuzione sensibile del dolore ed un miglioramento della qualità della vita che è possibile accrescere e mantenere nel tempo.
Vorremmo sottolineare la nostra continua assistenza durante il percorso che viene strutturato ad personam per far sì che l’utilizzo dell’attrezzatura medica avvenga nel migliore dei modi e con la massima efficacia.
Mi chiamo Chiara Brollo, ho 48 anni, da 3 anni mi hanno diagnosticato una FIBROMIALGIA che da molto più tempo mi accompagna in questa vita. La medicina tradizionale non ha cure per me, per i miei dolori ci sono solo gli antinfiammatori e gli antidolorifici. Ho provato tanti trattamenti: tecarterapia, ultrasuoni, laserterapia, agopuntura, cure termali, fanghi, immobilizzazione tramite gesso, infiltrazione di cortisone, addirittura la radioterapia e la terapia del dolore. Poi, tramite indicazione del fisioterapista che segue mio papà in quello che è considerato il miglior studio di riabilitazione della Regione Veneto, ho conosciuto Silvia e Biomedic Healthcare.
Anche se scoraggiata dai tanti tentativi e dagli altrettanti insuccessi o successi passeggeri, ho provato. Mi sono ritrovata, giorno dopo giorno, in senso letterale, a stare meglio e, concretamente, quasi a dimenticare gli antidolorifici già dopo il primo mese di trattamento. Certo, all’inizio, con pazienza, resti ad ascoltare gridare ogni parte del tuo corpo, ma lo faresti comunque se non decidessi di provare mettere a tacere il dolore con qualche pillola palliativa poi, pian piano, é come un calore che senti sempre più intenso, che non riscalda ma vibra, assorbe e rigenera.
Al risveglio mattutino, la sola sensazione di potermi alzare (chi è come me sa di cosa parlo, è durissimo alzarsi dopo l’inattività) sarebbe già un risultato magnifico, ma usando quotidianamente la stuoia, con il passare del tempo, raggiungo un’energia “per fare” che non sentivo più da anni. E in me nasce, spontaneo, un sorriso.
Ho conosciuto Silvia nel 2019 dopo una distorsione al ginocchio curata male da un ortopedico, il secondo ortopedico mi consiglia magnetoterapia e mi d ice che se voglio posso contattare una ditta che conosce, ma visto la lontananza (io a Chions-Pordenone loro mirano) non mi fidavo.Nelle farmacie in zona conoscevano a malapena ciò che noleggiavano quindi ho preso coraggio e ho chiamato Silvia, gentilissima e super professionale, nel giro di un giorno avevo i miei "mattoncini" per la terapia a noleggio , come metterli in base al mio problema e come usarli è stato semplice vista la SUPER ASSISTENZA via telefono e WhatsApp, in pochissimo sono migliorata più che mesi precedenti. Purtroppo da quel piccolo incidente il mio corpo è come impazzito, ho cominciato ad avere dolori ovunque, non dormire, essere perennemente stanca, le gambe la sera mi facevano male, diventavano bollenti, le mani mi si addormentavano e molti altri sintomi hanno reso la mia vita un inferno, i medici mi proponevano solo antidepressivi, cortisone e qualche antidolorifico. Poi mi hanno diagnosticato la FIBROMIALGIA e tra le cure che danno sollievo c'è la magnetoterapia, ho ricontattato Silvia che mi ha fatto parlare con suo marito Elton,anche lui gentile e professionale. decidere di comprare l'attrezzatura dopo anni che non riuscivo a lavorare spendere una cifra, non enorme, ma importante, senza sapere se mi sarebbe tornata veramente utile non è stato facile... Ho dato fiducia a loro e la mia vita è cambiata, Elton mi ha seguito passo passo perché ero così infiammata che il mio corpo inizialmente tollerava poco la magnetoterapia, ma POI TUTTO È CAMBIATO riesco a dormire, riposo meglio, le gambe non mi tormentano più. STO FINALMENTE BENE ovviamente ho qualche ricaduta ma niente a che fare con il dolore paralizzante di prima. Posso solo dire GRAZIE!
Mi sono state diagnosticate endometriosi, colon irritabile e FIBROMIALGIA. Quest'ultima mi ha messo in crisi l'ultimo anno con dolori talmente forti d a costringermi a letto avendo bisogno di assistenza anche solo per vestirmi (ho 30 anni). Per un anno ho provato moltissimi farmaci (antinfiammatori, antidolorifici, miorilassanti, oppiacei e antiepilettici) ma nulla riusciva a farmi stare meglio in modo duraturo (giusto qualche ora di sollievo ma non sempre) e gli effetti collaterali erano terribili. Ho iniziato il trattamento con Biomedic da circa 3 mesi e mezzo. Da subito ho iniziato a dormire meglio e dopo due mesi sono riuscita finalmente a togliere tutti i farmaci e piano piano sto ricostruendo la mia vita! I dolori sono diminuiti drasticamente permettendomi di essere più energica e di ricominciare con le mie attività quotidiane e riprendere il mio lavoro! Se la sera arrivo dolorante dopo circa 10 minuti sulla stuoia inizio già ad avere sollievo. Ci vuole fiducia e pazienza perché ognuno ha i suoi tempi ma i risultati ci sono e nel mio caso mi stanno riportando alla vita! Grazie Elton
Lascio qui sotto una recensione di mia mamma che soffre di fibromialgia da ormai qualche anno e non avendo facebook ha chiesto a me di condividere con voi la sua esperienza nella speranza possa essere utile ad altre persone come lei in questa situazione: "In questi anni ho affrontato diversi approcci per trovate un po' di sollievo ai dolori derivanti dalla fibromialgia che hanno messo a dura prova la mia pur semplice vita quotidiana. Da quando uso BIOMEDIC HEALTHCARE PRO DELLA Dott Silvia Tomasutti i miei dolori si sono attenuati moltissimo e ho finalmente ricominciato a rivivere la mia vita. La posso consigliate a tutti. (Antonella Bettin)"
Biomedic Healthcare grazie a te per la cura e l'attenzione nei confronti dei clienti e soprattutto per la grande disponibilità e professionalità che hai dimostrato. Siamo stati molto felici e soddisfatti della scelta fatta, da cui mamma sta traendo davvero grande beneficio.
buonasera volevo lasciare un commento sulla esperienza che ha avuto mia madre, affetta da fibriomalgia e artrite. Dopo continui dolori allucinanti e continue cure antinfiammatorie, prese tutti i giorni, dopo un mese di materassino e fascia posso riferire che i dolori, non sono scomparsi, ma si sono molto attenuati e la cosa eccellente è che non prende più antinfiammatori e antidolorifici, inoltre mette anche un cerotto con la morfina, bhe ha diminuito il dosaggio anche di questo, essendo un mono rene sicuramente non continuerà a danneggiarlo. Mi sono confrontata con un signore del vostro team, Elton, persona sensibile e attenta. per adesso continua e spero, non che guarisca, (purtroppo non c e cura) ma che si sollevi e possa camminare senza troppi dolori che la costringevano a letto. grazie
Ho avuto tantissimi benefici dalla magnetoterapia per quanto riguarda dolori alle ginocchia e alla schiena. La consiglio a tutti coloro che soffrono di disturbi di vario genere. I Dott. esercitano la professione con passione e dedizione, andando oltre ai loro interessi, curando e pensando alla salute del paziente con vero impegno.
NOV 2018