+39 3921369577 info@biomedichc.com

EDEMA OSSEO

 

Cos’è e come curarlo

 

Cos’è l’Edema Osseo?


Una formazione di liquido nella parte midollare e/o spongiosa dell’osso.

Le cause sono molteplici: traumi, microtraumi continui sono i motivi principali.
Inoltre le patologie infiammatorie croniche come l’artrosi ne possono scatenare la formazione.

Una sua persistenza può portare alla OSTEONECROSI (ne parleremo più avanti).

 

Nella maggior parte dei casi l’edema è causa di forte dolore (soprattutto al carico), però può essere anche asintomatica e questo non aiuta in quanto non viene correttamente curato, ma trascurato con conseguenze anche necrotiche.

Viene riconosciuto ed identificato agevolmente tramite la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN).

 

Biomedic-healthcare-magnetoterapia-artrite

Come trattarlo?

L’uso della magnetoterapia a bassa ed alta frequenza 15.000 hz dà dei risultati molto importanti.

L’edema sparisce completamente.

Il paziente avverte minor dolore al carico.
Di norma il tempo indicato di terapia è di 40/60 gg.

Ovviamente ciò dipende dall’estensione dell’edema.
Spesso i medici ortopedici associano alla magnetoterapia i bifosfonati, come l’acido clodronico, per velocizzarne gli effetti.

Nelle due foto laterali, gentilmente inviateci da un paziente, un edema trattato per 50 gg. circa con Biomedic Pro e stuoia notturna.

 

Biomedic-healthcare-magnetoterapia-artrite

In Sintesi.

Lungo la nostra esperienza decennale abbiamo trattato molti pazienti affetti da questa patologia invalidante ottenendo dei risultati straordinari.

“Nel corso degli anni abbiamo notato che soprattutto il range 5.000-10.000 hz, appartenente alle alte frequenze, è decisivo in questo.
Grazie alla duplice azione, ossea ed ematica, la regressione edemigena comincia già a notarsi entro 2/3 settimane di terapia.”

Vorremmo sottolineare la nostra continua assistenza durante il percorso che viene strutturato ad personam per far sì che l’utilizzo dell’attrezzatura medica avvenga nel migliore dei modi e con la massima efficacia.

 

 

Biomedic Healthcare
Average rating:  
 16 reviews
 by PAOLO di Udine

E’ da circa tre mesi che utilizziamo il dispositivo Biomedic perché mia moglie ed io avevamo entrambi problemi infiammatori alle spalle e mia moglie anche nel tratto lombosacrale!
Dopo aver ascoltato pareri positivi da amici che già utilizzavano la magnetoterapia, ci siamo consultati anche con alcuni specialisti e fisioterapisti che ci hanno confermato su quanto ci eravamo già documentati!
Abbiamo scelto Biomedic per la professionalità e la disponibilità della dottoressa Tomasutti e del marito Elton che hanno saputo darci una esaustiva spiegazione su come utilizzare al meglio il dispositivo attraverso programmi specifici e dedicati alle nostre rispettive esigenze!!! Abbiamo iniziato ad usarlo con delle sedute giornaliere con i solenoidi posizionati sulle spalle e abbiamo associato l’impiego delle stuoie durante la notte! Terminata la fase acuta e scomparsi i dolori, continuiamo ad utilizzare le stuoie giornalmente, con una qualità del sonno ottima!
Io e’ da tre mesi che non prendo più antinfiammatori e,  prima di conoscere Biomedic, mi era stata fatta anche un’infiltrazione con cortisone che ha avuto 20 giorni di beneficio! Aveva ragione un mio cugino terapista quando mi aveva consigliato l’acquisto del dispositivo motivandolo come un “investimento “ per noi, sia dal punto di vista terapeutico sia anche economico ( meno visite specialistiche ECO, TAC, Rx ..)
Siamo talmente soddisfatti che lo stiamo consigliando ai nostri amici !!!

 by MARCO Mestre VE

Ho cominciato ad utilizzare il dispositivo Biomedic per un problema al ginocchio destro causa una condropatia e edemi diffusi. L'assistenza di Silvia ed Elton è stata fondamentale per comprendere al meglio il vantaggio dell'uso di questo dispositivo che ha ridotto l'edema in maniera significativa e mi ha permesso di riprendere a correre nonostante altre patologie. Ottimi  anche gli accessori come la STUOIA. La utilizzo di notte per  rigenerare il fisico dopo gli allenamenti intensi di atletica. Un dispositivo davvero utile che è stata una grande scoperta e a cui non rinuncio.

 by LUDOVICO FULCI

poco tempo fa ho avuto un problema per fortuna non troppo serio alla mia caviglia dx che si è gonfiata impedendomi di camminare e che mi ha ridotto a girare  in stampelle .
grazie all'assistenza e ai dispositivi della dott.ssa Tomasutti ho avuto la possibilità di guarire in breve tempo. oltre alla tempestiva fornitura a noleggio delle apparecchiature, la stessa ha infatti garantito una continua assistenza professionale anche via whatsapp consentendomi il perfetto uso dei macchinari e una totale guarigione in tempi rapidi!
Ancora complimenti, spero di non averne più bisogno, ovviamente , ma caso mai fosse,  farò sicuramente ancora riferimento alla medesima società !

Un grazie di cuore con gli auspici di sempre più grandi successi. Ludovico

 by SILVIA PEZZATO

Ciao Silvia, volevo dirti che dalla risonanza magnetica fatta risulta che l'edema che avevo di 2 cm sul femore è sparito. Volevo ringraziarti per la tua professionalità e x il tempo che mi hai dedicato. Se dovessi sentire che qualcuno ha bisogno di fare magneto farò sicuramente il tuo nome. Grazie ancora.

 by GABRIELE MACCIOCCO

Il dispositivo medico di magnetoterapia Biomedic Healthcare mi è stato consigliato da due fisioterapisti di due istituti fisioterapici diversi, dicendomi che era, senza dubbio, il dispositivo più affidabile e professionale. Il consiglio si è rilevato fondato.

 by ROBERTA DAL BO

Buongiorno,mio figlio si è trovato molto bene dopo l’uso di questo apparecchio,aveva fatto una infrazione al malleolo,l’ha usato costantemente come consigliato e ha ottenuto buoni risultati

 by BARBARA KRIZNIC

 Buongiorno! Ho subito la frattura esposta di perone destro e caviglia sinistra seguiti da intervento di osteosintesi. Oltre alla tradizionale fisioterapia per il recupero funzionale, sia delle ossa che delle articolazioni, prima dell'intervento di rimozione delle sintesi (placche e viti) ho fatto mesi della magnetoterapia in oggetto. I medici mi hanno detto che il mio recupero è stato strabiliante per quanto riguarda i tempi. Il callo osseo si è riformato velocemente e in modo perfetto. Inoltre, durante la fase immediatamente successiva alle operazioni, la magnetoterapia mi ha aiutata ad alleviare il dolore. Nonostante la completa guarigione, continuo a sottopormi alla magnetoterapia usando tutte le notti la stuoia magnetica. Da quando lo faccio dormo meglio e soffro meno per i fastidi dovuti alla cervicale, inoltre, all'occorrenza, faccio sedute con i dispositivi in caso di dolori più acuti. La mia esperienza è stata più che positiva ed è stata utile anche a mia figlia dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio per assorbire l'edema prima dell'intervento. Non ne farei più a meno.....La usiamo tutti in famiglia e la spesa è valsa la pena. La consiglio veramente. Grazie Silvia, sia per la professionalità che perla calorosa vicinanza nel dare i consigli per l'utilizzo e anche per il sostegno psicologico.
Professionisti

 by ILVA TOLLER

Silvia sei stata la mia salvezza io non mi alzo più con tutti i dolori articolari grazie alla tua stuoia senza contare i benefici dopo il trauma al ginocchio sia prima che dopo l'intervento hai legamenti grazie per i tuoi consigli a presto un saluto a tuo marito che ha saputo darmi tante risposte.
Un abbraccio Ilva

2018

 by ELISABETTA GIACOBBE

Abbiamo acquistato il dispositivo dopo aver visto il piccolo miracolo operato su mia madre che, a 82 anni , si è ristabilita dopo una brutta caduta invalidante solo praticamente grazie al suo utilizzo! Lo usiamo per tutto: edemi, dolori ma anche per raffreddori, sinusiti... un brutto mal di gola passato in un solo pomeriggio! E poi un grazie speciale alla dottoressa Silvia Tomasutti, sempre preparata, pronta a rispondere alle varie richieste e a risolvere pazientemente tutti i dubbi: un valore aggiunto ai benefici di questo apparecchio elettromagnetico! Grazie

2018

 by CATERINA CALZAVARA

Validissima la magnetoterapia,ha evitato un'operazione al piede a mia figlia, Silvia ti ringrazierò a vita

 by ELISABETTA MANENTE

Ho conosciuto Biomedic perché consigliato dallo specialista . Subito ho potuto beneficiare dei vantaggi offerti dall'uso dell'apparecchio per la Magnetoterapia applicato al ginocchio: effetto antinfiammatorio e diminuzione del gonfiore. Grazie a Silvia che nonostante fosse la settimana di Ferragosto mi ha subito messo a disposizione un apparecchio e ho potuto iniziare la cura a casa subito dopo il trauma subito. Usandolo secondo le indicazioni ricevute ho potuto sospendere da subito l'assunzione degli antinfiammatori per bocca . Esperienza positiva che consiglio.

 by LARA DAL PIN

ho conosciuto Silvia nel 2018 in seguito ad infortunio di mio figlio che ha comportato la rottura del crociato e necessità di intervento chirurgico. L'ortopedico che l'ha visitato ha prescritto un ciclo di magnetoterapia prima di effettuare l'intervento per riassorbire l'ematoma e mi ha fornito lui i riferimenti della Biomedic Healtcare  della D.ssa Tomasutti. All'epoca abbiamo chiamato per noleggiare l'apparecchio e dopo un paio di giorni è passato il marito a consegnarcelo e ci ha spiegato con pazienza come utilizzarlo. Vista la positiva esperienza, quando ho avuto io problemi di sciatalgia, ho ricontattato Silvia ed ho deciso di acquistare la macchina e la stuoia. Il dolore all'anca, che si era nel tempo cronicizzato, dopo un mesetto di terapia mi è completamente passato e la sto utilizzando per curare ogni tipo di infiammazione. In questi giorni mi sto curando una periartrite partita in quarta e dopo qualche giorno sto già molto meglio. Al di là della validità del prodotto, che consiglierei a tutti (ne sto parlando con entusiasmo a chiunque ) devo ringraziare Silvia che è sempre molto disponibile quando  ne ho bisogno. Ogni volta mi dà qualche indicazione in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità della macchina. È gentile, professionale, preparata, insomma è sicuramente un valore aggiunto al prodotto che già di per sé è efficace. Non insiste ma consiglia ed è scrupolosa e prudente quando ci sono casi particolari, ad esempio con mia mamma che aveva patologia oncologica. Io consiglio sicuramente

 by EROS

Per me la tua competenza e disponibilità sono state fondamentali assieme all' apparecchio nei momenti di difficoltà. Ciao

 by MICHELE D'ERRICO


 Buonasera, di solito sono breve ma in questo caso non posso esserlo, per la professionalità, gentilezza e impegno che hanno mostrato la Dottoressa Silvia (purtroppo conosciuta solo telefonicamente) e il marito che ho avuto il piacere di conoscere di persona quando si e reso disponibile a portarci la "macchinetta" per la magnetoterapia. Mio figlio Marco, giocatore del calcio Padova under 16, nel mese di settembre, disputando un'amichevole a Udine, è rientrato a casa con il ginocchio destro abbastanza gonfio. Dopo il primo allenamento lamentava un dolore al medesimo ginocchio. Prenotato la RM l'esito era serio per un calciatore.....Circoscritta area iperintensa, tipo edema spongioso midollare ...ipersegnale alla metà prossimale del legamento crociato anteriore, in parte tende ad adagiarsi sul piatto tibiale (tipo rottura parziale)etc.etc. Consultando l'ortopedico, consulente della società e confermando la lesione parziale, ci consiglia magnetoterapia domiciliare e ciclo di rieducazione funzionale con rinforzo muscolare e RM di controllo tra 30 giorni. Navigando su internet per noleggiare "macchinetta" per la magnetoterapia e inviando alcune email per informarmi sul costo e funzionamento, vengo contattato dalla Dott. Silvia che con estrema gentilezza e in modo semplice mi spiega tutto, consigliandomi cosa fare nel mio caso, dedicandomi un bel po' del suo tempo. Decido di affittare il pro biomedic. (macchinetta in grado di "lavorare" in bassa e alta frequenza fino a 10.000 HZ). Dopo 40 giorni di magnetoterapia adoperando la "macchinetta" meticolosamente come consigliato dal marito della Dottoressa, persona disponibile e simpatica, l'esito della RM e cambiato... \Esame confrontato con precedente controllo...


Minima quota fluida articolare...Non apprezzabili focolai di edema spongioso. Attualmente LCA di segnale regolare, con complessiva continuità delle fibre etc. etc. Ringrazio la Dottoressa e il marito che si sono resi disponibili alle mie chiamate e per i giorni di beneficio gratuiti per migliorare ancora il ginocchio....grazie....
Michele

 by NADJA TRAWMAN

io avevo un edema e inizio di necrosi al piede che mi ha tormentato per mesi. Visite infinite in ortopedia, poi ho conosciuto Silvia 😇. Con la magnetoterapia finalmente la storia e' finita! Ringrazio sempre questa ragazza professionale, preparata e solare!

 by GIOVANNI CORRADETTI

Ho avuto molti benefici dalla magnetoterapia per quanto riguarda dolori al ginocchio. La consiglio a tutti coloro che soffrono di disturbi di vario genere. Inoltre la Dott.ssa Silvia Tomasutti è veramente preparata e fa questa professione con passione e impegno