Problemi generalizzati - Biomedic Healthcare

PROBLEMI GENERALIZZATI

Curare problemi generalizzati con la magnetoterapia

Fratture

Fratture

Sfruttando l’effetto piezoelettrico delle onde elettromagnetiche sulla superficie ossea, è possibile accelerare la formazione del callo osseo favorendo gli effetti riparativi in caso di fratture.

Osteoporosi

Osteoporosi

L’osteoporosi definisce la situazione in cui lo scheletro è soggetto ad un maggior rischio di fratture a causa di una diminuzione di massa ossea e di micro architettura. L’utilizzo della magnetoterapia per lungo tempo offre un effetto positivo favorendo la ricostruzione del tessuto osseo e riducendo la perdita di calcio.

Edema

Edema

L’edema è un aumento del liquido interstiziale localizzato nei tessuti all’esterno dei vasi sanguigni e delle cellule. La magnetoterapia ha un effetto ionizzante quindi un aumento della permeabilità cellulare che permette il ripristino fisiologico della differenza di potenziale di membrana.

Algodistrofia

Algodistrofia

L’algodistrofia anche conosciuta come sindrome complessa del dolore regionale o come morbo di Sudeck è definita come sindrome multi sistemica e multi sintomatica. La Magnetoterapia grazie alla sua azione antalgica calma il dolore, interviene direttamente sulla zona interessata sfiammandola, ossigenando e rigenerando le cellule grazie alla riattivazione massiccia della microcircolazione.

Call Now Button