Artrite reumatoide
Cos’è e come curarla
L’artrite reumatoide è una patologia che porta ad avere un’ infiammazione cronica, sistemica, invalidante. Non si conoscono chiaramente le cause ma verosimilmente di origine autoimmune.
Vengono colpite prevalentemente le articolazioni (simmetricamente),ma possono essere coinvolti molti organi del corpo.
È una malattia che è più frequente nelle donne ed appare tra i 40 e 60 anni d’età.
Cause eventuali:
infezioni virali
Fumo
Predisposizione genetica
Sintomi:
gonfiore
Sensazione di calore
Dolore articolare
Rigidità articolare
Limitazione nel movimento
Inizialmente la patologia colpisce le piccole articolazioni (mani, polsi, caviglie, piedi) poi, successivamente si estende su spalle, gomiti, ginocchia, anche. Può portare a deformazioni articolari.
Purtroppo, essendo una patologia sistemica potrebbe coinvolgere anche degli organi come il cuore, i polmoni, reni ecc.

Benefici della Magnetoterapia Sinergica sull’Artrite Reumatoide
La patologia, nelle articolazioni, attacca prevalentemente le membrane sinoviali, di conseguenza il lavoro della Magnetoterapia Sinergica si concentra sulla disinfiammazione proprio di queste membrane. Grazie al connubio bassa ed alta frequenza fino a 15.000 hz ma soprattutto proprio a queste ultime il lavoro e gli effetti benefici sono straordinari sia a livello di sintomo (dolore) che a livello di infiammazione. Anzi proprio grazie alla effettiva disinfiammazione dell’articolazione che il dolore diminuisce.
Il lavoro che essa svolge è cellulare, molecolare, atomico: normalizza la funzionalità della pompa sodio – potassio, regolarizza il differenziale di membrana cellulare portandolo a valori ottimali, porta la cellula nella sua condizione di equilibrio eliminando la iper/ipo polarizzazione.
Negli anni abbiamo trattato molti pazienti con questa patologia con risultati eccellenti.
Alcuni di essi hanno scritto sulla nostra pagina Facebook. Vogliamo precisare che la Nostra Assistenza è determinante per impostare la Terapia nelle varie fasi e soprattutto in quella iniziale.
Tutto questo avviene in modo personalizzato e Gratuito. Ci sono molto d’aiuto anche i referti medici e radiologici.
