FIBROMIALGIA
Il trattamento con la Magnetoterapia Sinergica
Cos’è la Fibromialgia?
Il termine “fibromialgia” significa dolore (algos) dei muscoli (myo) e dei tessuti fibrosi (fibro), come tendini e legamenti. Di conseguenza, La fibromialgia è una malattia reumatica che colpisce l’apparato muscolare e scheletrico.
La fibromialgia colpisce principalmente i muscoli e i tendini.
Anche se assomiglia all’ artrite non causa deformità delle strutture articolari.
La fibromialgia è una forma reumatica extra-articolare e/o dei tessuti molli.
Ciò che la caratterizza è il dolore diffuso in tutto il corpo sotto forma di rigidità, bruciore, tensione e spesse volte varia dai momenti della giornata, dallo stress e dalle condizioni atmosferiche.


Come agisce la Magnetoterapia Sinergica?
Partiamo proprio da quest’ultimo presupposto per spiegare il ruolo della Magnetoterapia Sinergica.
Per farlo abbiamo bisogno di capire cos’è la Pompa Sodio-Potassio: un insieme di proteine immerse nella membrana cellulare che ha il compito di spingere nell’ ambiente extra cellulare tre ioni Sodio (Na) e far entrare nell’ambiente intra cellulare due ioni Potassio (K). Quando il livello di Sodio viene abbassato si crea un gradiente elettrico e di concentrazione e la cellula può svolgere i suoi compiti.
La pompa sodio-potassio ha il compito di mantenere l’assone pronto per trasmettere il prossimo segnale.
Il gradiente inoltre aiuta a controllare la pressione osmotica all’interno delle cellule e attiva una varietà di altre pompe che collegano il flusso di sodio al trasporto di molecole diverse come ioni calcio o glucosio.
In Sintesi.
Lungo la nostra esperienza decennale abbiamo trattato molti pazienti affetti da questa patologia invalidante ottenendo dei risultati straordinari.
“Entro poche settimane di trattamenti con la Magnetoterapia Sinergica 10.000/15.000 hz e la Stuoia Total Body si verifica una diminuzione sensibile del dolore ed un miglioramento della qualità della vita che è possibile accrescere e mantenere nel tempo.
Vorremmo sottolineare la nostra continua assistenza durante il percorso che viene strutturato ad personam per far sì che l’utilizzo dell’attrezzatura medica avvenga nel migliore dei modi e con la massima efficacia.
